BERGAMO (BG) – Seconda vittoria per Nicola Ruffoni e seconda vittoria per il Team Colpack. Il velocista bresciano si è imposto quest’oggi nella 98/a Popolarissima a Treviso, classica del calendario internazionale della categoria Elite e Under 23. 

Dopo il successo ottenuto a Melzo qualche settimana fa, Ruffoni si è ripetuto oggi battendo Federico Zurlo della Zalf e Stefano Perego della Trevigiani (nella foto Rodella, l’arrivo).

 

Giornata eccezionale per Ruffoni che è riuscito scollinare tra i primi trenta e a rimanere nelle prime posizioni del gruppo nel finale dove è stato pilotato verso il successo dai compagni Lamon, Bocchiola e Barbetta. A dir la verità la posizione nel finale non era proprio perfetta, ma perfetta era la sua gamba che gli ha permesso un clamoroso recupero e quindi la meritata vittoria.

 

 

A Montecassiano (MC), nelle Marche, altro appuntamento nazionale con il 53° GP San Giuseppe dove la Colpack è andata vicina a un nuovo successo con Paolo Colonna che si è classificato in seconda posizione dietro al vincitore Luca Chirico della Trevigiani. Nella stessa gara segnaliamo anche l’ottimo quinto posto di Davide Orrico.

 

L’altro impegno della giornata per il team diretto da Antonio Bevilacqua e Gianluca Valoti era quello di Botticino (BS), con la 2/a Medaglia Mola – Trofeo Massolini dove si sono piazzati quinto Simone Consonni, settimo Luca Pacioni e nono Oliviero Troia. Per la cronaca a vincere è stato Nicola Gaffurini della Delio Gallina.

 

A conclusione di questa domenica ricca di soddisfazioni sportive, tutto il Team Colpack con in testa il presidente Beppe Colleoni vogliono esprimere le più sentite condoglianze e mandano un caloroso abbraccio alla famiglia di Andrea Nencini, ex professionista morto oggi durante una gara amatoriale. Il corridore toscano aveva vestito tra i professionisti la maglia della Colpack nel 2000.