LASTRA SIGNA (FI): 3° posto per il Team Colpack Ballan con Samuel Quaranta nella gara di Lastra Signa, nel fiorentino.
Quaranta, ha ottenuto il podio giungendo alle spalle del duo della Hopplà – Petroli Firenze, composto da Matteo Fiaschi e Tommaso Nencini.

Si è gareggiato in una giornata di grande caldo su un circuito che prevedeva una serie di saliscendi che hanno ridotto il gruppo ad una trentina di unità al termine dei 132 km coperti ad una media di 42,900km/h in 3h:03:29”.

La corsa è stata caratterizzata da un tentativo di fuga neutralizzato a 13 km dall’arrivo.

Le dichiarazioni di Quaranta, alla ricerca della sua 2^ affermazione stagionale. “Sono piuttosto rammaricato perché volevo ottenere di più. Di fatto la corsa di è decisa dopo l’ultima salita con il gruppo che è andato via a velocità folle fin sull’arrivo. Era un finale tecnico dove, chi riusciva ad entrare per primo nelle ultime curve, poteva far saltare il banco. Così è stato”.
Quaranta aggiunge: “Sto ritrovando la miglior condizione e spero di regalare presto un’altra gioia a patron Beppe Colleoni, ad Antonio Bevilacqua ed alla famiglia Ballan”.

In ammiraglia oggi Beppe Dileo. “I ragazzi hanno disputato una buona gara, propositiva e attenta. Sapevamo di poter dire la nostra. Nel finale di corsa la situazione era molto fluida e dinamica, avremmo dovuto sfruttare meglio le situazioni. Queste però sono le corse e speriamo di rifarci già domani”.

Domani si corre a Montalto e a Rovescala.

ORDINE D’ARRIVO
km 131 in 3h 03’29 media/h 42,903
1 FIASCHI Matteo Hopplà Petroli Firenze Don Camillo
2 NENCINI Tommaso Hopplà Petroli Firenze Don Camillo
3 QUARANTA Samuel Colpack Ballan
4 RIZZA Stefano Parkpre Racing Team
5 BIANCALANI Andrea Beltrami Tsa Tre Colli
6 ROSSI Nicola Beltrami Tsa Tre Colli
7 FABBRI Giulio Polisportiva Tripetetolo
8 DI BERNARDO Nicolò Sissio Team
9 NICCOLI Matteo Gragnano Sporting Club
10 BOTTI Yuri Polisportiva Tripetetolo