BERGAMO (BG) – La terza vittoria stagionale ottenuta oggi dal trevigiano Federico Sartor nell’82/a Coppa Collecchio regala la vittoria numero 50 su strada della stagione 2017 al Team Colpack. In totale, se sommiamo anche quelle ottenute su pista, sono 58 i successi già conquistati dalla formazione del presidente Beppe Colleoni.

La corsa di Collecchio (Parma) è animata dopo 45 chilometri dalla partenza da una fuga numerosa composta da 22 corridori. La Colpack inserisce Federico Sartor, Seid Lizde, Alessandro Fedeli e Nicholas Dalla Valle. Avvicinandosi verso il finale hanno provato a giocarsi le loro carte Lizde e Fedeli, ma senza fortuna. Negli ultimi 10 chilometri, sull’ultimo strappo sono rimasti in sei a condurre la corsa. Dalla Valle è stato bravissimo a mettersi al servizio del compagno e Sartor ha fatto valere il suo spunto veloce vincendo una bella volata davanti a Fancesco Romano (Team Palazzago) e Davide Gabburro (Big Hunter). Sesto posto per Dalla Valle e decimo Fedeli.

La squadra bergamasca è stata impegnata oggi anche a Sannazzaro de’ Burgondi (Pavia) nell 64° Gran Premio Sannazzaro. A vincere lo sprint è stato Imerio Cima della Viris Maserati. Quarto posto per Enrico Zanoncello e sesto Leonardo Bonifazio.

“Si è creata una situazione magnifica in questa squadra c’è un gruppo straordinario e si è innescata una sana competizione interna dove tutti i ragazzi danno il massimo per fare bene. I risultati ne sono una logica conseguenza. Davvero un gruppo bellissimo!”, spiega raggiante il team manager Antonio Bevilacqua.

Ora le attenzioni si spostano in Norvegia, a Bergen, dove venerdì 22 settembre (partenza alle 13,15 diretta su Rai Sport) Giovanni Carboni vestirà la maglia azzurra nella prova in linea del Campionato del Mondo Under 23. In programma 191 chilometri suddivisi su dieci giri del circuito iridato.