PADOVA: Parte con un piazzamento di prestigio il Giro del Veneto iniziato con un cronoprologo al velodromo Monti di Padova. La gara si è sviluppata su una distanza di 3 km coperti in 3’:20” ad un velocità media di oltre 56 km/h.Un secondo posto per per un’inezia, 7 decimi, alle spalle della Zalf Euromobil.

La formazione del Presidente Beppe Colleoni e Antonio Bevilacqua, per l’occasione era guidata da da Beppe Dileo. Il gruppo impegnato in gara ha potuto contare sull’esperienza specifica di Davide Boscaro e Gidas Umbri più avvezzi alle gare ad alta intensità su pista.
Alla fine, il margine ritardo così risicato, ha lasciato qualche rammarico anche a causa di una partenza con qualche incertezza.

Tocca al DS Dileo spiegare lo sviluppo della prova.
“Gli avversari sono stati più bravi innanzitutto.  C’è stata sì un’incertezza iniziale che ha modificato il nostro ordine di cambiata e questo ci ha penalizzato. In pratica gli atleti più potenti, a fine gara non hanno completato tutte le loro cambiate. Ovviamente questo è un dettaglio su cui migliorare, gli altri hanno meritato. Dobbiamo solo continuare a lavorare con impegno”.

Oggi tappa di pianura, a San Donà di Piave, e spazio alle ruote veloci.