DALMINE (BG) – Arriva un altro titolo e un’altra maglia tricolore ad arricchire la già preziosa bacheca stagionale del Team Colpack.
Oggi pomeriggio al Velodromo Comunale di Dalmine il giovane Simone Consonni si è laureato campione italiano nell’Omnium Open firmando un’altra bellissima impresa in casa Colpack.
Il bergamasco di Brembate Sopra ha preceduto il veronese Francesco Castegnaro del Team Palazzago Fenice, con il quale ha intrapreso un bellissimo duello, e terzo l’altro veneto Michele Scartezzini della Uc Trevigiani. Decisiva per Consonni la vittoria nell’ultima prova del Chilometro con la quale ha regalato al Team Colpack il secondo titolo tricolore della stagione dopo quello su strada degli Elite conquistato da Paolo Colonna lo scorso giugno (nella foto Rodella, il podio).
Da segnalare anche l’ottimo quinto posto di Michele Senni ed il decimo di Francesco Lamon.
Chiaramente soddisfatto della vittoria Simone Consonni: "Non me lo aspettavo di vincere, sinceramente sapevo che Castegnaro nel chilometro era più forte di me. Ma tutto è andato bene, la gamba in questo momento è ottima ed è arrivata questa bella vittoria e questa bella maglia tricolore importante per me e per tutta la squadra".