SOVIZZO (VI) – A distanza di 24 ore dal successo di Busseto, il bergamasco Simone Consonni regala un’altra gioia al Team Colpack imponendosi anche sul traguardo di Sovizzo (Vicenza), dove oggi si correva la 49/a Piccola Sanremo, classica del calendario nazionale Elite e Under 23. Battuti in volata Nicolò Rocchi (Zalf) ed Alfio Locatelli (Viris Maserati). Per Consonni si tratta della terza affermazione della stagione, la sesta per la formazione di patron Beppe Colleoni.

Una vittoria per certi versi speciale come spiegano le parole del direttore sportivo Gianluca Valoti: “Simone ha dimostrato che sta attraversando un ottimo periodo di forma. La corsa era molto impegnativa, ci abbiamo provato anche se il percorso era impegnativo ed è andata bene. Lui è stato bravo a tenere duro in salita, ma è stato straordinario il lavoro svolto dai compagni Ravasi, Zaccanti, Garosio e Orsini soprattutto per chiudere negli ultimi due chilometri sulla fuga” (nella foto Rodella, l’arrivo).

Non può che essere felice Simone Consonni: “Questa è una vittoria che non mi aspettavo – confida il 20enne di Brembate Sopra – anche perché all’inizio non mi sentivo benissimo e ho avuto i crampi. Poi sono riuscito a fare un po’ stretching e nel finale mi sono ripreso. All’ultimo giro ho parlato con i compagni, gli ho detto che mi sentivo bene e devo ringraziarli dal primo all’ultimo perché hanno dato davvero l’anima per me e abbiamo raccolto un’altra grande vittoria. Posso dire che aver perso quella volata a Ceresara martedì, mi è servita oggi per non sbagliare i tempi”.