(Romele in allenamento durante l’altura).
Il team Colpack Ballan CSB si appresta a vivere nuove esperienze agonistiche, a partire dal domenica 30 quando si andrà in Toscana per la 52^ Coppa Grand’Ufficiale Francesco Bologna, nel Comune di Montallese (Siena).
Il DS Beppe Dileo guida un gruppo composto da: Sergio Meris, Lorenzo Nespoli, Florian Kajamini, Matteo Ambrosini, Gabriele Casalini. Si tratta di una corsa impegnativa, sui tipici saliscendi toscani.
NAZIONALI: In questo periodo prosegue lo stage di preparazione di azzurro per Alessandro Romele. Il bergamasco proprio oggi prende parte, in Francia, alla Kreiz Breizh, gara internazionale giunta alla 28^ edizione che parte con un cronoprologo di 11.8 km, a Begard, in Bretagna. Per Romele una bella sfida personale alla ricerca di un posto da titolare in vista del Tour de l’Avenir ed i Mondiali di Glasgow.
Anche Pavel Novak, in questo caso però con la maglia della Repubblica Ceca, va alla ricerca della miglior condizione in vista di Avenir e Mondiale. Il passista scalatore, recente 2° alla Bassano Montegrappa, è salito in altura a Livigno, per preparare questi appuntamenti. Dall’altura sta per scendere invece Lorenzo Masciarelli, reduce da un periodo di tribolazioni fisiche, è ora finalmente avviato al pieno recupero. L’abruzzese, dovrebbe essere al via delle gare di agosto.
Sempre il mese di agosto, dal 6, vedrà tornare di scena anche i velocisti, che ultimamente hanno dovuto lasciare spazio alle gare in salita.