CHI SONO IN BREVE:
Sono un semplice ragazzo che va in bici da quando avevo 6 anni. Sono nato a Torino e vivo a Villafranca Piemonte un paesino in provincia di Torino. Nel 2023 mi sono diplomato al liceo scientifico sportivo Norberto Bobbio di carignano (TO). Sono stato uno stradista fino a metà stagione 2022, poi ho intrapreso il cammino come velocista in pista.
GLI INIZI: Sono partito da Giovanissimo con la Ciclistica Ferrati, la squadra del mio paese, poi sono passato alla Nonese cycling team, fino ad Esordiente primo anno. Esordiente secondo anno ero tesserato per la Rostese cycling team, mentre i due anni da Allievo gareggiavo nell’Esperia Piasco. Da Junior sono passato nella GB junior team.
Ho ottenuto 3 titoli italiani in pista da Juniores con la GB (una maglia nello scratch, una nella velocità a squadre e una nella velocità individuale).
Nel 2022 ho vinto la maglia tricolore nella specialità del Keirin (élite). Sempre da Juniores ho partecipato ai Campionati Europei con la maglia della nazionale ad Anadia, in Portogallo, vincendo due medaglie di bronzo: una nel Keirin e una nella velocità a squadre.
Nel 2023 invece ad Anadia sono andato per vincere, infatti ho portato a casa insieme ai miei compagni (Predomo, Bianchi, Tugnolo) la maglia di campioni europei nel Team Sprint.
PALMARES SINTETICO ULTIMI 3 ANNI:
- 3 titoli di campione italiano pista (Scratch, velocità individuale e a squadre)
- bronzo Europeo Keirin U23 Anadia 2022
- 2023 Oro Europeo – Team Sprint
LE MIE PRECEDENTI SQUADRE:
- Ciclistica Ferrati
- Nonese Cycling
- 2019 – 2020 Rostese
- 2021 – 22 Team GB
ULTIME NEWS
DIEGO BRACALENTE ROMPE IL GHIACCIO IN PUGLIA E VINCE A ROSETO
(Success for Bracalente in Roseto. Photo Rodella). ROSETO VALFORTORE (FG):
3 CONVOCATI AI MONDIALI DI ZURIGO24. ORA IL GIRO DI PUGLIA
BARI: Il team MBH Bank Colpack Ballan CSB si prepara ad affrontare