BERGAMO – Ponte pasquale intenso e su due ruote per i ragazzi del Team Colpack chiamati agli straordinari tra sabato 23 e martedì 26 aprile con una sere di impegni di altissimo livello (nella foto Rodella, la squadra).
Si parte da Barzago, provincia di Lecco, con 13 atleti che si schiereranno al via del 3° Trofeo Velo Plus gara di km 132 con inserita anche la salita del Colle Brianza.
La domenica di Pasqua è concessa ai ragazzi di riposo per poi affrontare il lunedì di Pasquetta un tris di impegni di alta caratura: la squadra, infatti, si dividerà tra Roma dove c’è l’atteso appuntamento con il 66° Gran Premio Liberazione, a Cordignano, provincia di Treviso, per il 73° Giro del Belvedere e in Emilia Romagna dove è in programma la 77/a Bologna-Raticosa.
Chiude la serie di impegni martedì 26 aprile il classico appuntamento con il 50° Gran Premio Palio del Recioto a Negrar, in provincia di Verona, uno dei grandi obbiettivi stagionali del Team Colpack.
Intanto in questi giorni il giovane inglese Joshua Edmondson, da quest’anno in forza al Team Colpack, è impegnato con la maglia della nazionale britannica al Toscana, Terra di Ciclismo, corsa a tappe valevole come prova della Coppa delle Nazioni Under 23 che vede impegnati in Toscana alcuni tra i migliori atleti al mondo della categoria. Già ieri ha avuto modo di farsi notare in un tentativo di fuga durante la tappa con arrivo a Casciana Alta dove poi ha concluso al 24esimo posto.