BERGAMO (BG) – Altra trasferta estera, altra gara di prestigio nei programmi del Team Colpack. Venerdì 1° maggio la squadra del presidente Beppe Colleoni si schiererà al via del Rund um den Finanzplatz Eschborn-Frankfurt Under 23, il Gran Premio di Francoforte per Under 23, in Germania, altra corsa che metterà a confronto i ragazzi della formazione diretta dal team manager Antonio Bevilacqua e dal direttore sportivo Gianluca Valoti con alcuni dei migliori Under 23 del mondo e sulle stesse strade che qualche ora dopo ospiteranno anche la gara riservata ai professionisti.
Il Team Colpack sarà l’unica squadra italiana al via di un cast internazionale di primissimo ordine. Chiaramente la nazione più rappresentata è la Germania, con 7 formazioni iscritte, 5 squadre arriveranno dal Belgio, 4 dalla Danimarca, 3 dalla Svizzera, le Nazionali di Canada e Lussemburgo, squadre anche da Argentina, Francia, Olanda e ovviamente la Colpack a rappresentare l’Italia. I corridori prescelti per questo importante appuntamento internazionale dal team italiano sono: Simone Bettinelli, Simone Consonni, Seid Lizde, Francesco Rosa, Alberto Tocchella e Oliviero Troia.
La partenza è fissata per le ore 11,30, da percorrere saranno 147,6 chilometri, l’arrivo è previsto intorno alle ore 15. Inizialmente la corsa si svolgerà su un tracciato in linea con una salita e diversi strappi, che precede l’ingresso nel circuito finale, completamente pianeggiante, nel centro di Francoforte, dove si concluderà la corsa. Dopo le gare in Croazia, in Belgio per la Liegi-Bastogne-Liegi U23, e diverse apparizioni tra Belgio, Olanda e Francia con la maglia della Nazionale per alcuni ragazzi, continuano dunque le importanti esperienze in campo internazionale per gli atleti del Team Colpack. Particolarmente sentita questa partecipazione in Germania, Paese con cui esistono anche forti legami a livello di amicizia e di lavoro proprio con la ditta Colpack del presidente Colleoni.
Il prossimo weekend, comunque, continuerà l’attività del team anche in Italia con tre gare: venerdì 1° maggio sulle strade della provincia di Alessandria per la classica Milano-Tortona (partenza alle 13,20); sabato 2 maggio impegno a Botticino (Brescia) per il 59° GP Industria e Commercio Comune di Botticino (partenza alle 14); domenica 3 maggio il 49° Circuito del Porto a Cremona con partenza alle 13,20.