BERGAMO – Partirà domani la spedizione del Team Colpack che proverà l’assalto al 34° Giro delle Valli Cuneesi, gara nazionale a tappe per la categoria Elite e Under 23 in programma nella provincia di Cuneo da sabato 30 luglio a mercoledì 3 agosto.

Luca Ceolan, Nicolò Martinello, Stefano Locatelli, Manuel Senni, Davide Villella ed Edoardo Zardini sono gli atleti prescelti per difendere i colori della formazione del presidente Beppe Colleoni che nell’occasione sarà diretta in ammiraglia dal team manager Antonio Bevilacqua.
Al seguito della squadra anche i massaggiatori Mario Algeri e Alto Brando ed il meccanico Beppe Maffioletti.

La condizione della squadra è buona. Sulla carta dovrebbe essere Zardini quello nella condizione fisica e mentale migliori dopo gli importanti risultati raccolti nelle ultime settimane. Locatellli è in crescita. Anche Martinello ha dimostrato di pedalare bene in quest’ultimo periodo e potrà fare bene. Villella dopo un periodo di riposo rientra in questa corsa per affinare la condizione in vista delle gare di un giorno del mese di agosto e settembre. Mentre per i due giovani del gruppo, Senni e Ceolan, si tratterà della prima corsa a tappe che affronteranno in questa categoria, è adatta alle loro caratteristiche e gli servirà come esperienza.

Il resto della compagine bergamasca, invece, agli ordini del direttore sportivo Gianluca Valoti, domenica prossima sarà al via del 15° Giro della Valcavasia, una gara di 150 km con partenza alle 14 in programma a Cavaso del Tomba, in provincia di Treviso.