BERGAMO (BG) – Non c’è dubbio che uno degli uomini più in forma del momento in casa Team Colpack sia Iuri Filosi (nella foto Rodella). Il trentino lo ha dimostrato ancora una volta quest’oggi raccogliendo un terzo posto in Toscana, nella 47/a Coppa Penna disputata sulle strade Aretine.
La vittoria è andata al russo Ilya Koshevoy, protagonista di un bell’assolo nel finale di gara, e secondo posto del compagno Elia Zanon, i quali hanno regalato una giornata di festa alla Podenzano. Proprio Zanon ha regolato la volata del gruppetto di 13 atleti che ha tentato invano di riacciuffare il fuggitivo nei chilometri finali. In casa Colpack c’è da sottolineare anche l’ottima performance del giovane Filippo Zaccanti come rimarcano le parole del team manager Antonio Bevilacqua: “E’ un ragazzo del primo anno, ma oggi ha fatto una gran gara. E’ stato bravo a rimanere al fianco di Filosi nel primo gruppetto inseguitore e ha svolto un grande lavoro nel tentativo di recuperare”.
L’altra metà del team, invece, era impegnata oggi alla classica Milano-Tortona, ma non è stata in questo caso una giornata particolarmente fortunata. Il miglior piazzamento per la Colpack è stato il decimo posto raccolto dal romagnolo Luca Pacioni.
I ragazzi di patron Beppe Colleoni torneranno a gareggiare subito nel prossimo weekend. Doppio impegno nella giornata di sabato 3 maggio: il grosso della squadra sarà a Piubega (Mantova) per il 3° Memorial Gino Vivaldini valido anche per l’assegnazione del Campionato Regionale Lombardo delle categorie Elite e Under 23. Gli azzurri Davide Martinelli ed Oliviero Troia, invece, saranno a Mongrando (Biella) per prendere parte alla prima prova del “Bracciale del Cronoman”.
Doppio impegno agonistico anche nella giornata di domenica 4 maggio: ad Osteria Grande (Bologna) per il 27° Memorial Benfenati – 7° Trofeo Vi.Fer.Me.Ca e appuntamento internazionale, invece, a Cremona con il 48° Circuito del Porto – Trofeo Arvedi.