BERGAMO (BG) – E’ partita questa mattina la spedizione del Team Colpack per il Girobio 2012, il Giro d’Italia Dilettante per Under 27. Otto gli atleti che si schiereranno alla partenza della più importante corsa a tappe dell’anno che prenderà il via il prossimo venerdì 8 giugno da Monte Urano, nelle Marche.
I sei corridori scelti per il Giro sono: Giorgio Bocchiola, Nicola Ruffoni, Matteo Mammini, Davide Villella, Edoardo Zardini e Gianfranco Zilioli (nella foto Rodella, il team festeggia una delle vittorie dell’anno).

A guidare la formazione bergamasca saranno il team manager Antonio Bevilacqua e il direttore sportivo Gianluca Valoti. Completano il personale al seguito della squadra i massaggiatori Emanuel Modesti, Mario Algeri e Marco Ventriglia ed il meccanico Cesare Sana.

Il diesse Gianluca Valoti ha spiegato: “Rispetto ad un anno fa mi sembra un Giro molto più impegnativo, con due arrivi in salita come quello del Terminillo e sul Gavia che presumibilmente decideranno la corsa. Noi ci presentiamo al via con una squadra competitiva su tutti i fronti. Abbiamo Ruffoni per le volate. Mammini per la cronometro. Bocchiola è sicuramente l’uomo di fiducia e l’abbiamo portato per la grande capacità che ha di leggere ed interpretare la corsa. Per gli arrivi di tappa più impegnativi punteremo su Villella, Zardini e Zilioli”.

Gli altri 13 corridori del team presieduto da Beppe Colleoni domenica prossima saranno al via dell’11° Trofeo FPT Tapparo in programma a Gavardo, nel Bresciano.