BERGAMO (BG) – Dopo l’annuncio ieri di Edward Ravasi, altri due giovani talenti del Team Colpack passeranno professionisti dalla stagione 2017 con la TJ Sport. Si tratta del bergamasco Simone Consonni e del ligure Oliviero Troia.
I due corridori, che nelle ultime stagioni sono state delle colonne portanti della formazione del presidente Beppe Colleoni, hanno siglato il contratto che consentirà loro di passare al professionismo nella prossima stagione e di vestire la maglia di TJ Sport per almeno due annate sportive.
Simone Consonni, bergamasco classe 1994, è il campione italiano in carica degli Under 23, nonché vice-campione del mondo della categoria. Dalla velocità bruciante unita a un’ottima resistenza, il talento italiano ha alternato in maniera vincente l’attività su strada a quella su pista, partecipando tra l’altro ai Giochi Olimpici di Rio 2016 con il quartetto dell’inseguimento a squadre.
Già da tempo nell’orbita del gruppo sportivo gestito da Saronni, Consonni è pronto per confrontarsi con il mondo professionistico: “Ho vissuto bellissimi momenti nella mia carriera da dilettante, riuscendo a togliemi tante soddisfazione, eppure sono davvero emozionato al pensiero del mio passaggio al professionismo. Il Team Colpack è stato fondamentale per la mia crescita di corridore, la mia gratitudine verso tutta la squadra è massima, tanto quanto l’entusiasmo con il quale affronterò la nuova avventura con il progetto TJ Sport. E’ bello sapere di ricevere la stima e la fiducia di un gruppo professionistico importante, sono pronto a dare il massimo per la mia nuova squadra”.
Oliviero Troia, ligure nato anch’egli nel 1994, è un passista di raffinata qualità e dalle grandi potenzialità fisiche che tra i professionisti risulterà fondamentale nel supporto ai capitani e potrà avere spazio per coltivare ambizioni personali, magari anche nelle classiche del nord.
Già stagista nella Lampre-Merida per il 2016, anche Troia è attualmente una delle pedine fondamentali del Team Colpack. Il ligure ha così commentato il suo passaggio al professionismo: “E’ il sogno di ogni giovane ciclista che si avvera. In questo momento penso a ringraziare la mia famiglia, sempre al mio fianco, il Team Colpack per gli anni fantastici trascorsi assieme e la dirigenza di TJ Sport per avermi offerto questa grande opportunità”.