BERGAMO (BG) – Da oggi, lunedì 3 febbraio, il Team Colpack si trova in ritiro presso Hotel Campastrello Sport & Residence a Castagneto Carducci (LI), dove tutto il team si è riunito e per poco più di una settimana lavorerà insieme per preparare al meglio la nuova stagione ormai alle porte. Il team manager Antonio Bevilacqua e il direttore sportivo Gianluca Valoti hanno scelto la Toscana per rifinire al meglio la condizione dei propri atleti e tutti e 19 i ragazzi in organico saranno presenti al ritiro.

 
RAI SPORT A CASA COLPACK – Nel frattempo, lo scorso fine settimana, le telecamere della trasmissione “Radio Corsa”, in onda il giovedì su Rai Sport 2, hanno fatto visita alla sede del Team Colpack per realizzare un servizio ed alcune interviste che andranno in onda in una delle puntate delle prossime settimane. In particolare il microfono e le domande del giornalistaAndrea De Luca hanno incalzato il presidente Beppe Colleoni, il team manager Antonio Bevilacqua, il direttore sportivoGianluca Valoti e gli atleti Simone ConsonniFausto Masnada Davide Orrico a cui è stato affidato il compito di presentare la nuova stagione e introdurre la nuova squadra, programmi e obbiettivi per il 2014 (nella foto Rodella, l’intervista a Bevilacqua).
 
DONORATICO E PISTA – È stato anche un weekend all’insegna dell’agonismo quello appena passato. Abbiamo già dato notizia della vittoria di Simone Consonni sabato al Velodromo di Montichiari nella Corsa a punti Open, ma come avevamo già annunciato, altri tre ragazzi della Colpack erano impegnati con la maglia azzurra della nazionale italiana Under 23 all’esordio della stagione professionistica in Italia, il Gp Costa degli Etruschi di Donoratico. In particolare evidenza si è messo il venezianoFrancesco Lamon protagonista per 155 km nella fuga che ha dominato buona parte della corsa in compagnia di altri sette fuggitivi. Vantaggio massimo raggiunto 9’10”, fuga annullata dal gruppo a 22 chilometri dalla conclusione. La volata finale è stata vinta da Simone Ponzi della Neri Yellowfluo, mentre gli altri due alfieri della Colpack e della nazionale, Francesco Rosa eDavide Martinelli sono riusciti a portare a termine la prova.
 
GRAZIE A TUTTI GLI SPONSOR – La stagione 2014 è quindi pronta ad entrare nel vivo. Ma prima di tuffarsi a capofitto nelle sfide agonistiche il Team Colpack vuole ringraziare tutti i partner e i sostenitori che rendono possibile questa bella avventura. Oltre a Colpack, Rosti, Ridley, Northwave e Atlas dei quali già abbiamo avuto modo di parlare nei giorni scorsi, sono vicini al team e a loro va un altrettanto grande ringraziamento, anche: Astro, b&p re cycling, Bergamo Energia, Filtertecnic, Ambrogio, Clivatech, IVS Italia, Selini Group, Fai snc, Co.Ma.Ri. Logistica Integrata, Salumi Lorenzi, Daigo, fi’zi:k, Andriolo, FSA, Gsd Service, Enotion e La pasta di Franciacorta.
Torna in cima