BERGAMO (BG) – I due recenti successi raccolti da Gianfranco Zilioli nell’ultimo weekend, insieme a quelli già prestigiosi delle settimane passate hanno dato ancora maggiore carica a tutto il Team Colpack che proprio in queste ore a raggiunto la Valle d’Aosta per uno degli appuntamenti e delle corse a tappe più importnati dell’anno.
Il 50° Giro ciclistico internazionale Valle d’Aosta / Mont Blanc, in programma dal 9 al 14 luglio prossimi, metterà a confronto 22 squadre e al via si schiereranno alcuni dei migliori talenti Under 23 del ciclismo italiano e mondiale.
La Colpack, diretta dal team manager Antonio Bevilacqua e dal direttore sportivo Gianluca Valoti schiererà al via di questo importate appuntamento internazionale alcuni dei suoi migliori giovani in organico: Davide Villella, Fausto Masnada, Manuel Senni, Michele Senni ed Oliviero Troia.

 

Il pistard Francesco Lamon, invece, ha già raggiunto il Portogallo con la nazionale italiana dove dal 9 al 14 luglio sono in programma i Campionati Europei su Pista Junior e Under 23 (uomini e donne) che si disputeranno al “Velodromo Nacional di Sangalhos” ad Anadia. Parteciperanno alla competizione 338 corridori, in rappresentanza di 24 nazioni. Il veneziano della Colpack parteciperà alle prove dell’Omnium e dell’Inseguimento a squadre.

 

 

LE TAPPE DEL “VALLE D’AOSTA”:

 

09 luglio: Pont Saint Martin – Pont Saint Martin (cronoprologo serale a squadre) – ITA
10 luglio: Pont Saint Martin – La Magdeleine – ITA
11 luglio: Saint Vincent – Champorcher – ITA
12 luglio: Chatel – Chatel – FRA
13 luglio: Chatel – Morillon – FRA
14 luglio: Pré Saint Didier – Aosta – ITA