BERGAMO (BG) – Altro appuntamento dal grande fascino e dal prestigio internazionale per il Team Colpack che domenica prossima, 31 maggio, si schiererà al via della Parigi-Roubaix Under 23. Unica squadra italiana invitata, si misurerà con i migliori talenti e le migliori formazioni del mondo su un percorso di 178,1 chilometri con ben 21 settori in pavé da affrontare.
Il Team Colpack si schiererà sulla linea di partenza con: Simone Consonni, Davide Martinelli, Oliviero Troia, Francesco Rosa e Seid Lizde (nella foto Rodella, Colleoni e Martinelli).
Una tradizione che si rinnova per la squadra del team manager Antonio Bevilacqua e del presidente Beppe Colleoni che già in passato avevano partecipato con ottimo profitto, sia con la squadra dilettanti che con quella Juniores, alla “Roubaix”. In particolare si ricorda il doppio podio di Giorgio Brambilla, secondo nel 2008 con Paolo Locatelli nono, e terzo nel 2009; lo stesso Paolo Locatelli, da Juniores, nel 2007 si era classificato terzo, con il compagno Mattia Cattaneo quinto.
Il direttore sportivo Gianluca Valoti ha commentato: “Sarà un’altra importante esperienza per i nostri ragazzi. La corsa sarà difficile da interpretare, oltre alla testa e alle gambe, servirà anche un pizzico di fortuna”.
Una corsa unica nel suo genere, speciale e una apporto fondamentale lo danno anche i materiali. Per questo Ridley, per l’occasione, ha equipaggiato il Team Colpack con una bicicletta studiata appositamente per questi tipi di percorsi con la Ridley modello Fenix dotata di ruote con profilo del cerchio in alluminio e con tubolari del 27/28.