BERGAMO – Altra prestazione positiva quest’oggi per i ragazzi del Team Colpack impegnati oggi nella 69/a Bassano-Montegrappa.
Ottimo il quarto posto – primo piazzamento della stagione – per il britannico Joshua Edmondson (nella foto Rodella) e decimo, nonostante la qualche intoppo di troppo, Edoardo Zardini.

La vittoria della corsa è andata con pieno merito a Fabio Aru del Team Palazzago. Ci racconta la giornata il direttore sportivo del Team Colpack Gianluca Valoti: “La corsa è stata dominata dal brutto tempo e dalla pioggia fino agli ultimi chilometri. Per noi le cose non sono iniziate al meglio infatti Stefano Locatelli è rimasto coinvolto in una caduta subito nei primi chilometri anche se poi è riuscito a rientrare. Joshua Edmondson ha fatto un po’ il pazzo e ha speso forse un po’ troppo all’inizio della salita, ma devo dire che ha fatto una bella corsa. Per lui un quarto posto comunque positivo e su una salita così lunga ha dimostrato di avere ottime qualità di scalatore. Ora arrivano corse adatte alle sue caratteristiche speriamo che possa riuscire ancora a lasciare il segno. Un po’ sfortunato invece Zardini che prima ha rotto la ruota all’inizio della salita, ad una ventina di chilometri dall’arrivo, e poi a meno 3 chilometri da traguardo ha forato. Comunque è riuscito a chiudere nei primi dieci. Complimenti comunque al vincitore Fabio Aru che ha meritato questo successo dopo che per tutto l’anno è sempre stato tra i migliori”.

Un’altra parte della squadra oggi ha preso parte al 21° Memorial Morgan Capretta disputato a Garuffo, frazione del comune di Sant’Omero (Teramo), dove si è registrato il sesto posto di Davide Orrico.
Dal prossimo sabato, nuovo importante appuntamento con il Giro delle Valli Cuneesi.