BERGAMO – È partita questa mattina la spedizione del Team Colpack con destinazione 48° Giro della Valle d’Aosta. Un carico pieno di responsabilità, sogni e ambizioni. Perché la squadra di patron Beppe Colleoni sarà sicuramente una delle formazioni di riferimento di questa prestigiosa corsa a tappe internazionale che metterà di fronte alcuni dei migliori giovani talenti del ciclismo mondiale.
La squadra, che nell’occasione sarà diretta dal direttore sportivo Gianluca Valoti, sarà composta da: Joshua Edmondson, Edoardo Zardini, Gianfranco Zilioli, Stefano Locatelli e Davide Orrico.
Al seguito della squadra anche la team manager Rossella Dileo, i massaggiatori Alto Brando e Mario Algeri e il meccanico Giuseppe Maffioletti (nella foto Rodella, la squadra che ha recentemente partecipato al Gp Capodarco).
Sei tappe tra Francia e Valle d’Aosta, un percorso come tradizione molto duro e selettivo che sulla carta ben si sposa con le caratteristiche della formazione bergamasca. Una squadra compatta, con elementi di grande valore su tutti Stefano Locatelli che proverà a lasciare un segno importante nel mondo dei dilettanti prima del suo prossimo passaggio al professionismo.
Facendo un passo indietro alla giornata di sabato 20 agosto, con la squadra impegnata a Rovescala (PV) per il 60° Gran Premio Colli Rovescalesi, da segnalare il nono posto raccolto da Davide Villella ed il decimo da Gianfranco Zilioli.
Giro della Valle d’Aosta – LE TAPPE 2011:
Martedì 23 Agosto – 1^ Tappa – Ville La Grand – Ville La Grand (Fra)
Mercoledì 24 Agosto – 2^ Tappa – Megeve – La Salle (Ao)
Giovedì 25 Agosto – 3^ Tappa – La Salle – Valgrisenche (Ao)
Venerdì 26 Agosto – 4^ Tappa – Rivara – Rivara (To)
Sabato 27 Agosto – 5^ Tappa – Chatillon -> Torgnon (Ao)
Domenica 28 Agosto – 6^ Tappa – Champdepraz Champdepraz (Parco Monte Avic) (Ao)