BERGAMO (BG) – Ancora piazzamenti per il Team Colpack nell’ultimo weekend di corse. Ieri, nel 18° Memorial Gigi Pezzoni disputato a San Secondo Parmense, dove a vincere è stato il ligure Nicolò Bonifazio della Viris Maserati, sesto posto per Nicola Ruffoni proprio del Team Colpack.
A Villa Verucchio (Rimini), invece, dove era in programma il Gran Premio Villa Verucchio ancora un sesto posto questa volta per merito di Edoardo Zardini. A vincere la corsa è stato Gian Marco Di Francesco della Monturano (nella foto Rodella, l’arrivo di Ruffoni a San Secondo Parmense).
Facendo un passo indietro, alla giornata di sabato, la squadra è stata impegnata anche a Collecchio, ancora nel Parmense, per il Trofeo Edil C gara internazionale per la categoria Elite e Under 23, dove si sono piazzati al sesto posto Davide Villella e all’ottavo Paolo Colonna. Gara vinta da Kristian Sbaragli della Hopplà.
Ma come ormai nostra consuetudine andiamo a conoscere come sono andate queste corse dal racconto diretto che i ragazzi hanno fatto sulla pagina Facebook della squadra (Colpack Dilettanti).
Luca Ceolan
San Secondo Parmense: Dopo una prima parte di corsa in pianura, arrivati sui primi strappi della corsa ci siamo sganciati una 15ina di corridori con me, Ville e Zilio di noi, l’accordo era abbastanza buono e per poco non siamo arrivati all’arrivo, personalmente sono abbastanza soddisfatto perchè non ho avuto problemi al piede come temevo e la nuova posizione in bici mi sembra buona e non da problemi ed inoltre avevo ottime sensazioni. Cmq buon 6 posto di Ruffoni in una volata di gruppo
Michele Senni
Verucchio: gara vallonata, correre in casa è stato bello, ti dà una carica particolare….la media iniziale è stata molto alta, a meta corsa mi sentivo bene,ho provato a scattare nello strappo insieme al mio compagno Bocchiola ma non si riusciva a fare il vuoto perche subito dopo c’era un falso piano dove il gruppo rientrava subito…le fughe non riuscivano a prendere il largo anche perche noi eravamo la squadra più controllata….
come dice la ROSS (ci volevano tutti troppo bene per lasciarci andare)…la condizione migliora…complimenti a Edo che è riuscito ad ottenere un buon 6° posto
Gianfranco Zilioli
San Secondo Parmense: Nella primissima parte di gara sono rimasto nelle ultime posizioni perchè avevo un problemino con le scarpe. Dopo 20 km di corso sono avanzato nelle prime posizioni, ho visto 3 corridori con un vantaggio di pochi secondi, allora ho provato a fare uno scatto per rientrare. In 5 corridori abbiamo preso i 3 della fuga e con me c’era Villella, successivamente si sono aggiunti altri corridori con Ceolan. In totale eravamo 15 corridori e abbiamo raggiunto un massimo di 2 minuti e 30 secondi, ma non sono bastati visto che siamo stati ripresi a 500 metri dall’arrivo.
Giacumí MoSs Mossali
San Secondo: sono partito davanti all’attacco come da tattica ma nei primi km la fuga non è andata, arrivati alla prima salita sono scattati ma io ero un po’ dietro e non sono riuscito ad andare in fuga, poi ho visto davanti 3 dei nostri e mi sono rilassato.. (tra me e me ho detto sono entrato in tutti gli scatti non andrà via proprio questa.. invece si.. =) ) la fuga è stata ripresa a 500 metri dall’arrivo e sotto una pioggia battente Ruffoni ha colto un sesto posto…
Nicola Ruffoni
San Secondo Parmense: gara abbastanza impegnativa, con 4 gpm la corsa si è