BERGAMO (BG) – Un doppio appuntamento attende il Team Colpack per il prossimo fine settimana. 

Domani parte della squadra sarà in trasferta in Toscana per prendere parte al 5° Trofeo Città di Malmantile, gara per Elite e Under 23 in programma nella frazione di Lastra a Signa, in provincia di Firenze. La partenza è fissata per le ore 14 (nella foto Rodella, il Team Colpack)
Domenica 22 giugno, invece, si corre nel Bresciano, per l’esattezza a San Vigilio di Concesio, dove è in programma una classica per la categoria, il 57° Gran Premio Sportivi San Vigilio – 11° Memorial A. Armanasco. Partenza prevista alle ore 11,30. 
 
Meno gravi del previsto le conseguenze dell’infortunio accorso nei giorni scorsi a Davide Orrico. I nuovi accertamenti radiologici effettuati questa settimana hanno riscontrato delle microfratture, ma per il corridore comasco è scongiurata l’eventualità di un intervento chirurgico. Dovrà solamente portare un tutore per alcune settimane e questo gli permetterà di poter rientrare anche in tempi relativamente brevi all’attività agonistica. 
 
Nel frattempo, lo scorso martedì, in occasione della presentazione ufficiale del Trofeo Melinda che anche quest’anno sarà prova unica del Campionato Italiano su strada Professionisti, gli organizzatori del Gs Melinda hanno voluto consegnare un Premio Speciale intitolato alla memoria di Enzo Moser e destinato ad un talento emergente del ciclismo Trentino, riconoscimento toccato a Iuri Filosi, 22enne trentino di Praso che con la maglia del Team Colpack quest’anno ha già vinto la Piccola Sanremo, due tappe alla Vuelta al Bidasoa in Spagna e la classifica finale del Giro Pesche e Nettarine di Romagna.