I ragazzi del Team Colpack raccontano le gare sul profilo Facebook Colpack Dilettanti.

 

 

Il weekend scorso il Team Colpack ha raccolto un quarto posto con il giovane Manuel Senni nella 35/a Coppa Del Grano gara per Under 21 disputata in località Badiola nel comune di San Giovanni Valdarno. A Collegno (Torino), invece, 1° Gran Premio Rafi Cerone, dove si è piazzato al nono posto Mirko Boschi (nella foto photobicicailotto, la squadra al via della Piccola Sanremo).
Oggi si ritorna già in sella. Doppio impegno per la formazione di patron Beppe Colleoni che sarà divisa in due: a Castiglion Fibocchi (Arezzo) per il 36° Trofeo Mario Zanchi e a Ceresara, provincia di Mantova, per il 61° Gran Premio della Possenta.
Domani, invece, alcuni dei ragazzi del Team Colpack saranno in Valpolicella dove in mattinata svolgeranno un allenamento sulle strade del Palio del Recioto e nel primo pomeriggio incontreranno i ragazzi delle scuole elementari di Marano di Valpolicella. Gli atleti parleranno oltre che della bicicletta, anche della loro esperienza, delle emozioni che solo il ciclismo sa regalare e inviteranno i ragazzi a seguirli in gara il prossimo 10 aprile.

Ma torniamo a parlare delle gare dello scorso weekend. Anzi ancora una volta le facciamo raccontare dai commenti postati dagli stessi atleti sul profilo Facebook della squadra Colpack Dilettanti.

Giorgio Bocchiola
Collegno: partiti con la pioggia per poi arrivare col sole.. La corsa si e’ dimostrata più impegnativa di quanto ci aspettassimo, a meta’ corsa se ne va un gruppetto di corridori e noi avevamo Boschi quindi per noi andava bene e siamo rimasti tranquilli fino agli ultimi 30 km dove si entrava nel circuito finale da fare 5 volte senza un metro di pianura..
Io sono rimasto nel gruppetto con Ruffoni e Sedaboni.
La condizione sta crescendo e piano piano si migliora speriamo…. 🙂
A domani

Edoardo Zardini
Sovizzo (Piccola San Remo): questa è sempre una bella classica con tanto pubblico presente sulle strade..il clou della gara erano i sette giri della salita di Vigo dove fino all’ultimo giro me l’ero cavata bene prendendola sempre nelle prime posizioni e scollinando altrettanto provandoci di prima persona al penultimo..senza tanti discorsi sono mancato all’ultima tornata causa crampo alla gamba sinistra; ho preso la salita indietro e ho poi cercato di rimontare di forza ma non è bastato x restare con Zilioli e Villela e provare a chiudere sui 5…mi dispiace perchè ci tenevo molto…è stata una questione di gambe e non di freschezza fisica; devo senz’altro andare più agile in salita e recuperare quella che era la mia caratteristica perchè quando accelerano altrimenti resto li e ciò mi fa incazzare..questa settimana ci lavoro x bene..ciaoo

Gianfranco Zilioli
Sovizzo: ieri ho corso la Piccola Sanremo. La corsa si divideva in 6 giri piani e poi 7 con uno strappo. La corsa è partita con un ritmo alto a causa dei numerosi tentativi di fuga. Iniziata la seconda parte di corsa dovevamo renderla un po’ dura visto le nostre caratteristiche. All’ultimo giro ho cercato di far scollinare Villella nelle prime posizioni. L’unico problema era che davanti a noi c’erano 5 corridori con pochi metri di vantaggio. Allora ho tirato fino a 200 m dall’arrivo ma il vantaggio che avevano gli attaccanti non è cambiato. Condizione abbastanza buona, ma poco contento della mia prestazione.

Colpack Dilettanti
Ho sempre detto