BERGAMO – Un quinto posto in volata a Melzo (MI) con Stefano Perego e una lunga fuga di 110 km del coriaceo Andrea Di Corrado annullata a un paio di chilometri dal traguardo a Pretola (PG).
È questo il sunto della seconda domenica di corse in casa del Team Colpack che lascia un pizzico di rammarico soprattutto per quella mancanza di fortuna che non premia la straordinaria azione promossa da Andrea Di Corrado nella gara nazionale 60° Gran Premio Pretola. Prima se ne vanno in quattro, poi diventano sei e tra i due nuovi arrivati c’è Antonino Casimiro Parrinello della Hopplà Truck It. Nel finale restano solo in due al comando, Di Corrado, appunto, e proprio Parrinello che ovviamente ha maggiore freschezza atletica. Sullo strappo finale che precede il traguardo, ad un paio di km dalla conclusione, il corridore della Hopplà và all’attacco e riesce a vincere, mentre il bergamasco Di Corrado viene riassorbito dal gruppo e non trova nemmeno un posto nei primi dieci.
Comprensibile il suo rammarico e quello del team manager della squadra Antonio Bevilaqua: “Peccato davvero per Di Corrado, ha fatto un’azione eccezionale e avrebbe meritato di arrivare se non primo, almeno secondo”.
Nella 36a. Coppa Città di Melzo, invece, come pronostico l’arrivo è stato in volata con vittoria di Marco Amicabile (Delio Gallina S.Inox) e il buon piazzamento di Stefano Perego che ha chiuso al quinto posto (nella foto Rodella, la squadra del Team Colpack al via oggi della Coppa Città di Melzo).