BERGAMO – Doppio impegno e doppio podio ieri per il Team Colpack impegnato su due diversi fronti. A Binago (CO) nell’8° Trofeo Marco Rusconi, gara nazionale per la categoria Elite e Under 23 bel testa a testa tra due Locatelli: Alfio del Team Palazzago l’ha spuntata al fotofinish sul nostro Stefano che ha dovuto accontentarsi del secondo posto (nella foto Rodella, l’arrivo).
Nella medesima manifestazione da segnalare anche il quarto posto di Gianfranco Zilioli.

Alfio Locatelli si era avvantaggiato negli ultimi chilometri di corsa dopo che già dalle prime battute di gara era nata una fuga di 22 uomini. Nel finale Stefano Locatelli ed Eugenio Alafaci della Lucchini sono rinvenuti sul corridore della Palazzago che però ha avuto ancora lo spunto vincente negando a Stefano la terza soddisfazione stagionale.

 

Ci trasferiamo in provincia di Milano, per l’esattezza a Parabiago dove sempre ieri si è svolta la 77/a Targa Libero Ferrario. Nella volata a ranghi compatti che a deciso la corsa e nella quale la parte del leone l’ha fatta il Team Idea piazzando al primo posto Alessio Vescovo ed al secondo Alberto Cornelio, buon terzo posto per Giorgio Bocchiola del Team Colpack.