Lamon e Consonni azzurri alla Coppa del Mondo pista. 

 

BERGAMO (BG) – Serata di riconoscimenti ieri per il Team Colpack protagonista al Centro Congressi Papa Giovanni XXIII di Bergamo durante il Capodanno del Ciclismo Bergamasco. Conseguenza della straordinaria stagione 2014 la formazione del presidente Beppe Colleoni è stata tra le più decorate della serata.

 

Il Team Colpack, rappresentato dal direttore sportivo Gianluca Valoti, ha ritirato il premio Ciclismo Bergamasco come miglior squadra Under 23 (foto Rodella). Il romagnolo Manuel Senni, che il prossimo anno debutterà tra i professionisti con la BMC, ha ricevuto il premio Ciclismo Bergamasco come miglior dilettante Under 23.

Un premio speciale anche per Simone Consonni a cui è andato il Memorial Amelio Fumagalli. A ritirarlo a suo nome è stato il compagno Giulio Ciccone.

 

Consonni infatti, insieme a Francesco Lamon, questo fine settimana sono impegnati con la maglia azzurra della Nazionale Italiana al velodromo di Londra dove è in corso di svolgimento la Coppa del Mondo su pista.

Lamon ha debuttato ieri sera nella prova dell’Inseguimento a squadre.  Generosa la prova del quartetto azzurro che oltre al veneto della Colpack proponeva anche Omar Bertazzo, Liam Bertazzo e Alex Buttazzoni, ma non è stato sufficiente per entrare in semifinale. La finale per l’oro è stata vinta dalla Gran Bretagna. Simone Consonni sarà impegnato nell’Omnium.