BERGAMO – Ancora protagonista Davide Villella ed il Team Colpack nell’ultimo weekend. Il corridore di S. Omobono Terme ha conquistato un altro podio, chiudendo al secondo posto, dietro l’incontenibile Barbin, la 57/a Medaglia d’Oro Frare De Nardi, disputata a Vittorio Veneto (Treviso). Nella stessa competizione settimo posto per Edoardo Zardini (nella foto Rodella, Villella sul podio).
Altro gruppo di corridori impegnati a Carrara per il 25° Gran Premio Industrie del Marmo e sesto posto per Paolo Colonna.

Domani si torna in sella. I giovani Under 21 impegnati nella 57/a Coppa 1° Maggio a Stagno Lombardo (Cremona). Altro appuntamento internazionale invece a Cavriago (Reggio Emilia) con il 42° Trofeo Papà Cervi. Poi da mercoledì 2 maggio si parte per la prima gara a tappe dell’anno, il Giro del Friuli Venezia Giulia.
Ma come ormai consuetudine andiamo a leggere insieme il racconto di queste ultime gare fatto dagli atleti sul profilo Facebook del team.

Cristina E Matteo Mammini
‎29/04 Massa Carrara: Attribuire la mia mancanza di risultati di questo inizio stagione esclusivamente alla sfortuna sarebbe immaturo e decisamente poco professionale da parte mia, é certo che anche nel Gran Premio del Marmo la sorte non ha giocato a mio favore e la rottura della catena nel momento decisivo della gara non ha alterato il risultato, ma sicuramente ha precluso un mio tentativo di attacco nel finale o di volata. Comunque la gara é stata molto veloce e i 4 Gmp non hanno fatto la selezione che speravamo, infatti nonostante i vari tentativi di fuga, in uno dei quali eravamo presenti anche io e Fonzi, la corsa si é risolta con una volata di circa 40 corridori e il nostro miglior risultato é stato il 6′ posto di Colonna che purtroppo é rimasto chiuso e non ha potuto esprimersi al meglio.
Ho colto peró un segnale molto positivo da questa competizione e ho sentito finalmente quelle sensazioni che cercavo da tempo, sono infatti sempre passato nelle primissime posizioni sui Gpm rispondendo anche a vari attacchi in salita e rimanendo senza alcun problema assieme ai quei 20 corridori che durante l’ultima ascesa si sono leggermente avvantaggiati e lo sono rimasti fino ai meno 10km dall’arrivo.
Questo mi fa ben sperare per il Giro del Friuli che comincerà mercoledì e nel quale voglio far bene…sarà poi la strada a decidere se sarò in grado di giocarmelo con i migliori.
Appuntamento dunque da Mercoledì 2 Maggio…..

(scrive Cristina, la fidanzata di Mammini) a questo giro si vuole vedere il vero Mammini, quello battagliero e convinto di se, quello cattivo al punto giusto, quello che sa quanto vale, quello che quando vince vince bene e quello che mi ha fatto emozionare negli APPUNTAMENTI IMPORTANTI… non ci sarà il "pubblico delle grandi occasioni", ma ti sarò vicinissima… alè amore, pensa a te stesso e tanta tanta grinta! ♥ Cri

Paolo Colonna
Massa Carrara: come prima cosa posso dire bella gara, organizzata bene. Ci tenevo a fare bene, ero concentrato, sentivo questa gara essendo internazionale. gara di 4 giri con le salite delle cave di 4 km pedalabili, ma si andava su davvero forte, con discesa molto pericolosa, fatta sempre nelle prime posizioni, altrimenti se restavi dietro nel pezzo in pianura arrivavi troppo allungato e si formavano troppi buchi. dopo la prima salita vanno via in 16, di noi nessuno, poi Mammini e Fonzi con un gruppo di 14 arrivano a prendere un minuto, ma sulla terza salita, fatta molto forte, ritorna il gruppo compatto,