BERGAMO (BG) – Dopo un weekend che ha regalato nuove soddisfazioni al Team Colpack come le due maglie di campione regionale lombardo conquistate da Giuseppe Fonzi e Paolo Colonna (nella foto Rodella, i due esultano), la squadra torna in sella quest’oggi con parte del gruppo che si schiera al via della 50/a Coppa Giuseppe Romita a Novi Ligure (Alessandria).
Il resto della squadra, invece, prepara la valigia per la trasferta più importante dell’anno, quella per il Girobio, il Giro d’Italia Dilettanti Under 27.

Ma come ormai nostra abitudine riviviamo le ultime gare disputate dal team attraverso il racconto degli atleti fatto sul profilo Facebook della squadra.

Domenico Delle Feste
Corsa della Pace: corsa veloce sin dall’inizio…ho provato molte volte ad entrare nelle fughe nei giri sotto ma purtroppo è andata via quella buono e nessuno di noi eravamo dei nostri….i giri in salita sono stati davvero veloci sin dall’inizio e al terzo giro ho perso contatto e mi sono fermato!

Michele Bertoli
‎2 giugno 2012 , Cavaria con Premezzo , Campionato regionale.
Corsa molto impegnativa , selettiva ed abbastanza lunga . Il percorso prevedeva 9 giri di 17 km circa caratterizzato da continui strappi e discesa. Essendo corsa valida per il campionato regionale c’era anche una motivazione in più. Pronti via: siamo partiti forte e subito dopo nemmeno 20 km esce una fuga di 40 corridori, dei nostri presenti 7 atleti, che prende circa 1′, al secondo giro usciamo in 12 con me e Ruffoni ma per pochissimo non riusciamo ad entrare sulla fuga causa mancata collaborazione dei nostri compagni. Il tentativo va alla deriva e in poco meno di metà del terzo giro perdiamo 2 minuti. A questo punto la giuria ferma la corsa per noi e il gruppo dietro dopo circa 2 ore di corsa . Per quanto mi riguarda sono dispiaciuto di non essere stato subito pronto ma a dire la verità la partenza è stata troppo veloce, anche se dopo mi sono ripreso subito , nonostante tutto mi sono sentito bene e spero in bene per le prossime corse. Un saluto a tutti ed un ringraziamento a tutta la squadra, alla prossima 🙂 .

Edoardo Zardini
De Gasperi: gara impegnativa con arrivo in leggera salita…nei primi 70 km ho cercato la fuga provando ad anticipare e provare un po’ la gamba visto che era 15 giorni che non correvo…la fuga nella quale eravamo presenti con Ceolan e Villella si è però sganciata durante il primo giro dei 4 che dovevamo compiere con la salita di Tenna…terminato questo tentativo, la corsa si è decisa all’ultimo passaggio della salita dove ci siamo lasciati un attimo sorprendere dovendo cosi tirare nei successivi 14 km per inseguire invano i 2 battistrada fino sotto all’ultimo strappo..poi ottimo terzo di Vilella!!…Venerdi inizia la grande avventura del Girobio…punterò a fare classifica..ciaooooo

Luca Pacioni
Corsa della Pace. percorso inizialmente pianeggiante e nel finale 8 giri di salita. In pianura sono entrato negli scatti beccando anche una fuga di una 20ina di atleti dove ci hanno ripreso dopo 34 di giro in contropiede ne partono altri e arrivano a guadagnare fino a 3 minuti. Io e Michele ci siamo messi davanti a tirare per non fare aumentare il vantaggio ma non c era nessuno in grado di darci una mano. Sono riuscito a fare 3 degli 8 giri di salita in programma….Tutto sommato sono andato abbastanza bene.

Luca Ceolan
‎3/6/2012 Coppa della Pace: Gara molto dura per il chilometraggio, il percorso impegnativo, il vento e il caldo. Corsa molto difficil