BERGAMO (BG) – Altro weekend messo in archivio e altre soddisfazioni da raccontare per il Team Colpack che si sta confermando come una delle formazioni ai vertici nazionali della categoria Elite e Under 23.
Doppio successo di tappa e maglia della classifica a punti per Davide Villella al Giro del Friuli, nella stessa corsa a tappe terzo posto di Edoardo Zardini nella classifica finale, Nicola Ruffoni vincitore sabato a Boltiere e secondo domenica a Cremona. A Boltiere lo stesso Ruffoni ha indossato la maglia di campione bergamasco degli Under 23 al pari del compagno Paolo Colonna che ha conquistato il titolo degli Elite (nella foto Rodella, Davide Villella uno dei grandi protagonisti di questo inizio di stagione).
Sono questi i principali risultati ottenuti dal team lo scorso fine settimana. Ma come sempre ci facciamo raccontare quanto successo dagli atleti stessi con i loro post pubblicati sul profilo Facebok della squadra (Colpack Dilettanti).

Paolo Colonna
Boltiere: una delle poche gare rimaste nel bergamasco, gara nazionale piatta, 160km, ancora una volta sotto la pioggia, quest’anno sarà la decima gara in cui corriamo con la pioggia. Va via una fuga della nostra squadra, ancora Bocchiola dentro, ma non va bene perchè sono 18, quindi si decide di chiudere e con tanta fatica ci riusciamo. Facciamo il treno nel finale, io faccio l’ultimo uomo, lancio Ruffoni fino ai 200 metri, che con una super volata vince la gara. Grande Ruffo, grande Colpack….
Circuito del Porto, siamo a Cremona, gara internazionale 180 km, si parte e non piove, si decide di entrare nelle fughe, la fuga non va via, così tutti per il nostro velocista Ruffoni. nell’ultimo Km succede di tutto, tra cui molte cadute, si rischia molto, ma io e Bocchiola riusciamo a mantenere la calma, così a meno 1 Km siamo primi. mi lancio fino ai 500metri, poi esco lungo, lascio Ruffo ai meno 170 metri circa, esce bene, per un soffio non vince il Porto Simon, ai 30 metri viene sorpassato…peccato, ci tenevamo tanto, sarebbe stato il massimo, vincere 4 gare in 2 giorni…ci riproviamo alla prossima. un saluto a tutti i tifosi Colpack, continuate a seguire questa squadra che vi darà grosse soddisfazioni.


Edoardo Zardini

Giro del Friuli: corsa a tappe da ricordare x le tante emozioni vissute, sia positive che negative(bici rubate)!! torniamo a casa con un bel bottino e con la consapevolezza di aver dato il massimo.!!.le ultime 2 insidiose tappe con continue salite e discese pericolose, sono state condizionate dal maltempo che ha reso tutto più difficile!! A Tarvisio(4′ tappa),dopo aver perso Sedaboni e Ceolan x cadute e ritiri, abbiamo fatto un capolavoro vincendo la tappa con Ville e guadagnandomi il podio della generale grazie ad un bel attacco in un finale thriller.!!.. ringrazio x l’ultimo giorno Ville e Mammini che mi hanno aiutato a rientrare in gruppo dopo aver rotto anche la bici di scorta al penultimo giro..nonostante ciò ville va a cogliere il terzo successo stagionale e la maglia a punti!! tutto è bene quel che finisce benee..ciaooo

Gianfranco Zilioli
Tre giorni marchigiana: venerdì 107 km tutti pianeggianti ( il primo circuito di capodarco ), corsa veloce e in conclusione volata di gruppo. Sabato: percorso ondulato con una salita nel finale che ha caratterizzato l’ordine di arrivo. Ottavo Fonzi che è riuscito ad anticipare con altri 11 corridori la salita ed io nono che invece facevo parte del gruppo. Domenica: corsa un po’ più adatta alle mie caratteristiche, ma condizionata dall’acqua. Nel affrontare l’ultima salita non sono riuscito a seguire