BERGAMO (BG) – Il Team Colpack, dopo il positivo avvio di stagione con 5 piazzamenti ottenuti nelle sei gare fin qui disputate, va in cerca della prima affermazione stagionale e nel prossimo fine settimana avrà a disposizione tre traguardi (nella foto Rodella, alcuni dei ragazzi del Team Colpack).
I ragazzi guidati in ammiraglia dal team manager Antonio Bevilacqua e dal direttore sportivo Gianluca Valoti, infatti, saranno impegnati tra domani e domenica su tre diversi fronti: si comincia domani a Limito di Pioltello, nel Milanese, dove è in programma il 46° Giro delle Tre Province, gara di carattere nazionale. La partenza sarà data alle ore 11, da percorrere 161,600 chilometri.
In riferimento a questa competizione Valoti ha commentato: “Proveremo ancora a fare risultato in volata con il nostro ormai collaudato treno per lanciare Ruffoni. Colonna è come sempre l’ultimo uomo, poi gli altri fidati “vagoni” sono Bocchiola, Orrico, Delle Feste e Mauro Locatelli”.
Domenica 11 marzo, con partenza alle 11,30, parte della squadra sarà impegnata a Lissone (MI) per la 33/a Piccola Coppa Agostoni, di 153 chilometri.
Ma l’appuntamento clou sarà senza dubbio quello con la prima corsa internazionale dell’anno, il 36° Trofeo Franco Balestra, in programma a S. Pancrazio di Palazzolo sull’Oglio (BS). Da percorrere saranno 169,800 chilometri e al via le migliori formazioni italiane e diverse squadre straniere.
Nell’occasione sarà in ammiraglia per seguire da vicino i suoi ragazzi anche il presidente del Team Colpack Beppe Colleoni.
Il direttore sportivo Gianluca Valoti aggiunge: “Quest’anno siamo partiti bene. Avendo tra le nostre fila un ottimo velocista come Ruffoni siamo riusciti subito a trovare piazzamenti di prestigio. Rispetto ad un anno fa siamo più tranquilli, il morale è molto buono ed i ragazzi sono motivati. L’appuntamento più importante del weekend è sicuramente quello con il Trofeo Balestra, la prima internazionale, la prima corsa “vera” di questo inizio di stagione e cercheremo come sempre di fare risultato”.