BERGAMO (BG) – Debutto tutto sommato positivo quello del Team Colpack che tra oggi e ieri ha impattato con la stagione 2012 con un poker di impegni tra Lombardia e Toscana. Il bottino recita un terzo posto e altri due piazzamenti nei primi dieci.
Ieri la squadra di patron Beppe Colleoni si era divisa tra l’88/a Coppa San Geo, primo appuntamento del calendario nazionale degli Elite e Under 23, e la 25/a Firenze – Empoli.

In terra bresciana la formazione bergamasca è stata protagonista svolgendo un gran lavoro con tutti i suoi uomini nelle fasi decisive per il recupero delle prime fughe e nel finale è riuscita ad inserire il neo acquisto Matteo Mammini tra i 9 atleti che si sono contesi il successo. Epilogo in volata con vittoria di Daniele Cavasin della Generali, mentre il toscano della Colpack ha dovuto accontentarsi del quarto posto, un risultato comunque positivo.
Meno fortunata la prima trasferta toscana dove nessuno degli uomini Colpack è riuscito ad inserirsi nel tentativo risolutivo della corsa.

Oggi, domenica 26 febbraio, da Botticino (BS), dove si è disputato il 1° Memorial Lorenzo Mola, la squadra orobica (nella foto Rodella la squadra la via da Botticino) ha raccolto il primo podio stagionale grazie al terzo posto in volata raccolto da Nicola Ruffoni. La vittoria è andata a Marco Benfatto del Team Idea. Positivo anche il sesto posto di Paolo Colonna che ha anche lavorato per lanciare il compagno Ruffoni nello sprint.

L’altro impegno del fine settimana era con il 25° Gran Premio La Torre di Fucecchio (FI). Anche in questo caso il Team Colpack non è stato particolarmente fortunato. I migliori piazzamenti sono stati il 12esimo posto di Edoardo Zardini ed il 15esimo di Luca Ceolan.