BERGAMO – “Sinceramente pensavamo di raccogliere qualche risultato in più soprattutto con i passisti veloci”, sono le parole del direttore sportivo Gianluca Valoti che racchiudono in una frase il bilancio settimanale del Team Colpack.
Tra sabato e domenica la squadra bergamasca di Elite e Under 23 è stata impegnata su tre diversi fronti e l’unico piazzamento raccolto è stato il decimo posto di Stefano Locatelli nell’Internazionale 51° Gran Premio San Giuseppe di Montecassiano (Macerata).

Non si può dire però che gli uomini di Bevilacqua e Valoti non ci abbiano provato. Soprattutto a Montecassiano molto bella è stata la fuga finale che ha visto protagonista Edoardo Zardini insieme ad altri 5 corridori ed il cui tentativo è stato annullato dal gruppo a 500 metri dal traguardo (nella foto Rodella, Edoardo Zardini in azione a Montecassiano).

“Sabato a Basilicagoiano – continua nell’analisi Valoti – sono andati all’attacco, tra gli altri, Rebagliati e Di Corrado, ma la corsa era molto veloce e nessun tentativo ha avuto mai più di una ventina di secondi di vantaggio. Nel finale abbiamo provato a fare la volata con Mauro Locatelli, ma non è andata bene. Domenica, invece, alla Popolarissima di Treviso, l’altra competizione in cui eravamo impegnati, è andata via una fuga di quattro corridori e poi in volata Stefano Perego non è riuscito a portare a casa il risultato”.

Resta comunque fiducia per il prossimo futuro nel clan del Team Colpack: “Dobbiamo aspettare le corse un po’ più impegnative, dove i nostri passisti-scalatori si trovano meglio”, conclude Gianluca Valoti.