BERGAMO (BG) – Si chiude con due sesti posto il terzo weekend di corse del Team Colpack: sesto Simone Consonni al 38° Trofeo Franco Balestra e sesto Luca Pacioni all’82° Circuito di S. Urbano.
Giornata non particolarmente fortunata per i ragazzi di patron Beppe Colleoni in quel di San Pancrazio di Palazzolo sull’Oglio, nel Bresciano, dove una caduta avvenuta proprio sul traguardo del Trofeo Balestra ha coinvolto Davide Martinelli e Francesco Rosa fortunatamente senza gravi conseguenze (nella foto Rodella, la caduta). Una caduta che ha impedito ai due corridori di ottenere un piazzamento migliore.
Colpack protagonista nel finale, dopo la salita di Gandosso, nel gruppetto di testa sono rientrati prima Iuri Filosi, poi anche Giulio Ciccone e ManuelSenni. A tre chilometri dalla conclusione, però, il gruppo dei migliori è tornato compatto tra i quali c’era anche Consonni che è dato poi a raccogliere un buon piazzamento.
A Pianzano, nel Trevigiano, terza vittoria per il velocista della Zalf Nicolas Marini che ha dominato la volata di gruppo. Come detto, sesto posto per il bravo Luca Pacioni, che sta collezionando buoni piazzamenti in questo primo scorcio di stagione.