BERGAMO (BG) – Le attenzioni, in casa Team Colpack, in questi ultimi giorni erano principalmente rivolte al 50° Giro del Friuli Venezia Giulia, importante gara a tappe di livello internazionale dalla quale la formazione di patron Beppe Colleoni ha portato a casa grandissime soddisfazioni. Ve le hanno raccontate in questi giorni gli stessi ragazzi impegnati nella corsa friulana con il diario che quotidianamente ci ha accompagnato dentro la corsa. 
Il bottino del Team Colpack recita: tre vittorie di tappa, su cinque disputate, due con Nicola Ruffoni ed una con Paolo Colonna, un sesto e un terzo posto e la maglia della classifica a punti per Ruffoni. Come dire, meglio di così non poteva andare.
Ma i più giovani del team hanno gareggiato anche in altre località tra sabato e domenica. Ieri a Botticino, nel Bresciano, in palio il 57° Gran Premio Industria, Commercio ed Artigianato, vittoria di Mirko Tedeschi del Team Idea, mentre la Colpack ha piazzato al quinto posto il romagnolo Manuel Senni (nella foto Rodella, il suo arrivo).
Oggi, invece, appuntamento al Gran Premio Camon per Elite e Under 23, disputato a San Bernardino, nel Ravennate, e un altro quinto posto, ma per il trentino Francesco Rosa, fresco di rientro dopo un infortunio.