BERGAMO (BG) – Due uomini nei primi dieci nella Classica 89/a Coppa San Geo disputata oggi a Prevalle, nel Bresciano. È questo il bottino giornaliero del Team Colpack impegnato nella classica di apertura del calendario nazionale Elite/Under 23. 

Quarto posto per Davide Villella e ottavo Nicola Ruffoni. La gara è stata vinta da Matteo Colodel della Marchiol.
Al via 188 corridori e Colpack già protagonista nella prima fuga di giornata di 15 corridori, dove il sodalizio guidato dal team manager Antonio Bevilacqua inserisce due atleti: Giorgio Bocchiola e Paul Paganini. Poco prima del ricongiungimento generale prova un’ulteriore allungo Collodel, già protagonista in fuga, e con lui si vede anche Bocchiola insieme ad un altro paio di atleti.
Nel finale Villella insieme a Tonelli della Zalf provano il colpo di mano ma la Marchiol lavora per riportare sotto Collodel che non sbaglia il colpo.
Rinviata al prossimo sabato, invece, la Firenze-Empoli dove risultava iscritta anche la formazione bergamasca che, invece, sarà in gara domani a Castello Roganzuolo (TV) per il 12° Gp De Nardi, una gara in circuito di 101,200 chilometri con partenza alle 14,30 (nella foto Rodella, la squadra al via oggi della Coppa San Geo).

 

 

ORDINE D’ARRIVO:



1. Matteo Collodel (Marchiol Emisfreo) km.150 in 3h 43’ media 40.359 km/h; 

2. Nicola Gaffurini (Delio Gallina Colosio); 

3. Ricardo Pichetta (Monviso Venezia); 

4. Michele Simoni (General Store); 

5. Davide Villella (Team Colpack); 

6. Michele Gazzara (Coppi Gazzera Videa); 

Torna in cima