LIMITO DI PIOLTELLO (MI) – Il Team Colpack brinda al primo successo della stagione. Era nell’aria e non ha tardato ad arrivare. Il velocista bresciano Nicola Ruffoni ha rotto il ghiaccio oggi nel 46° Giro delle Tre Province, gara di 161,600 chilometri di carattere nazionale disputata a Limito di Pioltello, nel Milanese (nella foto Rodella, l’arrivo).
Dopo il positivo avvio di stagione con 5 piazzamenti ottenuti nelle sei gare prima di oggi disputate, e con lo stesso Ruffoni che aveva collezionato prima un terzo e poi un secondo posto ha continuato il suo crescendo di risultati raggiungendo oggi l’attesa vittoria.
Un’affermazione arrivata sotto l’occhio attento di patron Beppe Colleoni che nell’occasione è salito in ammiraglia per seguire da vicino i suoi ragazzi.
Esprime la soddisfazione del team il direttore sportivo Gianluca Valoti: “Il treno per Ruffoni ha funzionato alla perfezione e poi Nicola ha vinto nettamente. Bocchiola, Orrico, Delle Feste, Mauro Locatelli, Ceolan e Sedaboni hanno fatto un gran lavoro. All’ultimo chilometro c’è stata anche una caduta ed i ragazzi sono stati molto bravi ad essere già davanti e ad evitarla. Ora il morale della squadra è ancora più alto e questa vittoria ci permette di affrontare il proseguo della stagione ancora con maggiore tranquillità e senza lo stress del risultato” .
Domani doppio impegno per la formazione bergamasca impegnata alla 33/a Piccola Coppa Agostoni, di 153 chilometri, e all’internazionale 36° Trofeo Franco Balestra, in programma a S. Pancrazio di Palazzolo sull’Oglio (BS).
ORDINE D’ARRIVO:
1. Ruffoni Nicola (Team Colpack) km.160 in 3h 51′ media 41,528 km/h
2. Alessandro Forner (General Store Medlago)
3. Benfatto Marco (Team Idea)
4. Simion Paolo (Zalf Desiree Fior)
5. Gomirato Davide (Petroli Firenze)
6. Paoli Loris (Hopplà Wega)
7. Fruini Simone (Petroli Firenze)
8. Mazzetto Marco (Generali Videa Ballan)
9. Kadryznski Michael (Pol, Mg Kvis Norda)
10. Dal Cappello Sebastiano (General Store Mantovani)