BERGAMO (BG) – Dopo il successo di Nicola Ruffoni sabato scorso nella Milano-Busseto, il Team Colpack è stato protagonista su tre diversi fronti anche nella giornata di domenica 1 aprile.
Ancora il velocista bresciano si è piazzato al terzo posto nell’8° Trofeo Giacomo Larghi disputato a Pregnana Milanese (nella foto Rodella l’arrivo di Pregnana).

Appuntamento di prestigio
a Col San Martino, nel Trevigiano, con l’internazionale 64° Trofeo Piva – Banca Popolare di Vicenza dove è stato molto bravo il giovane romagnolo Manuel Senni, quarto e migliore degli italiani dietro l’australiano McCarthy, il bielorusso Bazkhou e lo sloveno Stimulak.
Infine nella 37/a Coppa Caduti di Reda, a Reda di Faenza (Ravenna) decimo posto di Matteo Mammini.
Ma come sempre, per sapere come andata, andiamo a leggere i commenti lasciati dai ragazzi sulla bacheca del profilo Facebook della squadra (Colpack Dilettanti).

Luca Ceolan
Milano-Busseto: la fuga di giornata ha caratterizzato la corsa, peccato non essere entrati in un secondo momento con i due trevigiani che poteva far cambiare le cose, abbiamo tirato per chiudere sulla fuga e ruffoni ha vinto completando l’ottimo lavoro di squadra.

Trofeo Piva: noi del Team Colpack sempre presenti nelle prime posizioni e dopo scatti e controscatti si sgancia un gruppetto con un ottimo masnada dei nostri, dietro un po’ di bagarre ma niente di che dato che percorso è molto selettivo e la fuga svanisce da sola con il passare dei km, nel finale mi è mancato poco per restare con il gruppetto dei primi 10 e siamo arrivati nel secondo gruppetto a 35" circa.

Edoardo Zardini
Reda: era la prima volta che disputavo questa gara..le sensazioni finalmente erano ottime sin da subito e quindi ho deciso di provarci sulla salita più impegnativa di giornata rientrando su una fuga di 3 che aveva preso un buon margine…ci siamo cosi trovati all’attacco prima in 5 poi in 12 e infine dopo la terz’ultima scalata in 16 con anche Mammini e Boschi…gli ultimi 2 strappi li ho fatti a blocco x provare a scremare il gruppetto ma i chilometri x arrivare all’arrivo erano troppi e il vento laterale complicava le cose anche x un tentativo in pianura..poi con 5 Zalf..abbiamo aspettato la volata e Mammini si è piazzato decimo…sono molto contento della prestazione..sabato a Como penso ci sia terreno giustoo..ciaoo

Michele Senni
Reda…gara molto nervosa, iniziata subito con una fuga dopo 2 km, io e Pacio abbiamo cercato subito di aiutare la squadra. Bravi Zardini, Boschi e Mammini che hanno lottato fino all’ultimo, secondo me, troppa pianura arrivare all’ arrivo non ha favorito i nostri..

Manuel Senni
Col San Martino: Percorso impegnativo che sul finale ha generato una buona selezione. Dopo pochi giri si sgancia un gruppetto, eravamo presenti con Fausto Masnada che ha disputato una gran gara sempre all’attacco e in evidenza. Sul finale però sotto il forcing della Trevigiani e della Palazzago sale il ritmo in salita e il gruppo inizia a frazionarsi. La fuga viene ripresa. Iniziano gli scatti ma
nel finale ero là davanti a lottare in salita assieme ad Aru, Cattaneo e Bongiorno, quest’ultimo attacca sull’ultima salita e riesce a guadagnare una quindicina di secondi sul mio gruppetto formato da nove atleti, verrà ripreso prima dell’ultimo km e ci si gioca tutto in volata. Sentendomi battuto provo a sorprendere tutti partendo lungo ai 300 ma in tre mi passano e concludo quarto. Buone le sensazioni e