SCOMIGO (TV) – Non si ferma più la serie di trionfi del Team Colpack. Oggi per l’undicesima volta in questa stagione è andato a segno Davide Villella, 21enne bergamasco di Sant’Omobono Terme, che ha vinto il 12° Trofeo Conegliano, gara per Elite e Under 23 disputata a Scomigo, nel Trevigiano.
Nello sprint a tre che ha deciso la corsa, una delle più impegnative dell’intero calendario nazionale, Villella ha avuto la meglio sull’ucraino Oleksandr Polivoda (General Store Medlago Fontana), atleta in grande evidenza con due vittorie nelle ultime settimane, e l’azzurro Pierre Paolo Penasa (Zalf Desirée Fior).

Ad una quarantina di chilometri dalla conclusione, sono rimasti una ventina di corridori al comando, dentro tutti i migliori. Poi restano in dieci e nel drappello di testa la Colpack può contare su Villella, Mammini e Zardini. Negli ultimi quindici chilometri si fa ulteriore selezione, restano prima in cinque a guidare la corsa, poi solamente in tre e sono i tre che vanno contendersi il successo: Villella, Polivoda e Penasa. Sprint bruciante del bergamasco che non lascia scampo ai suoi avversari (nella foto Rodella, l’arrivo).

Il Team Colpack, anche oggi era presente al seguito il presidente Beppe Colleoni, ha piazzato altri due dei suoi ragazzi nei primi dieci: Mirko Boschi ottavo e Gianfranco Zilioli, decimo.

ORDINE D’ARRIVO:
Iscritti: 133 Partiti: 123 Arrivati: 56

1° Davide Villella (Team Colpack) km 136 in 3h25’30" media 39.708 km/h
2° Oleksandr Polivoda (General Store Medlago Fontana)
3° Pierre Paolo Penasa (Zalf Euromobil Desirèe Fior)
4° Nicola Boem (Zalf Euromobil Desirèe Fior) a 5"
5° Daniele Cavasin (Generali Videa Ballan)
6° Paolo Lunardon (Cyber Team)
7° Daniele Aldegheri (Trevigiani)
8° Mirko Boschi (Team Colpack)
9° Andrei Nechita (Generali Videa Ballan)
10° Gianfranco Zilioli (Team Colpack)