SAN DANIELE DEL FRIULI (UD) – Ancora Team Colpack grande protagonista in una classica del calendario dilettanti e ancora una volta successo solo sfiorato per il team di Antonio Bevilacqua. Si è corsa oggi la 75/a Coppa San Daniele, a San Daniele del Friuli, in provincia di Udine, e splendida azione da finisseur dell’azzurro Andrea Fedi della Simaf Carrier che anticipa il bergamasco Davide Villella del Team Colpack, il quale deve accontentarsi del secondo posto.
Ma è un podio di grande prestigio per la grande qualità di concorrenti al via. Basti pensare che nelle prime quattro posizioni dell’ordine d’arrivano ci sono quattro azzurri reduci dal Mondiale di Valkenburg: Fedi in vista dell’ultimo chilometro ha anticipato i compagni di fuga Davide Villella secondo, Francesco Manuel Bongiorno (Simaf) terzo e l’altro orobico Enrico Barbin (Trevigiani) quarto. Poi quinto Patrick Facchini (Casati) e sesto Edoardo Zardini della Colpack (nella foto Rodella, il podio).
Proprio quest’ultimo è stato a lungo protagonista di un attacco solitario svanito dopo l’ultimo Gpm di giornata a Monte di Ragogna, quando gli altri sei atleti sopracitati sono rinvenuti su di lui e sono andati a contendersi il successo.
Ancora una volta, una grandissima prestazione di squadra per i ragazzi di patron Beppe Colleoni. Già protagonisti nelle prime fasi di gara, in fuga con Mammini, Orrico e Colonna. Poi davvero bravo anche il giovane romagnolo Manuel Senni appena dietro il gruppo dei migliori e alla fine ha concluso la sua prova al nono posto.

 

 

ORDINE D’ARRIVO:

1° Andrea Fedi (Simaf Carrier Wega Truck Italia Valdarno),
2° Davide Villella (Team Colpack),
3° Francesco Manuel Bongiorno (Simaf Carrier Wega Truck Italia Valdarno),
4° Enrico Barbin (Trevigiani Dynamon Bottoli),
5° Patrick Facchini (M.I. Impianti – Casati),
6° Edoardo Zardini (Team Colpack),
7° Corrado Lampa (Delio Gallina),
8° Pietro Tedesco (General Store Fontana),
9° Manuel Senni (Team Colpack),
10° Cristian Raileanu (Bibanese)