Nuovo podio per i ragazzi del team Colpack Ballan che a Pontedera hanno visto Michele Gazzoli giungere al 2° posto, mentre per Filippo Baroncini è arrivato il 3°. In pratica i 2 si sono invertiti il piazzamento dello scorso week end.

A vincere è stato Cristian Rocchetta, veronese, della General Store Essegibi F.lli Curia che ha regolato un gruppetto di 45 corridori al termine dei 156 chilometri di gara percorsi in 3h39’35”, alla media Km 42,626.

Nonostante la sconfitta il DS Gianluca Valoti è parso molto soddisfatto dei suoi ragazzi.

“Abbiamo interpretato un’ottima prova, sempre all’attacco e presenti in ogni iniziativa di rilievo. Subito in partenza, ad esempio è uscita una fuga a 10 e noi eravamo presenti con 4 atleti. Nel finale ci ha provato anche Alessio Martinelli  ed è stato ripreso a circa 10 km dall’arrivo. Poi le corse sono fatte così ed oggi ha vinto un bel velocista che è già alla sua 3^ di stagione”.

Rammarico invece per Michele Gazzoli che , evidentemente, si aspettava qualcosa in più da se stesso: “Sono dispiaciuto per il team che ha lavorato tanto ed avrei voluto regalare loro un nuovo successo. Credevo di farcela, perchè stiamo andando tutti molto bene, e forse ho peccato di sicurezza, lanciando presto lo sprint e venendo rimontato negli ultimi metri. Ora ci aspettano alcuni giorni di riposo e poi saremo al via del Giro Under 23, dove, già dalla prima tappa vorrei fare bene prima di mettermi a disposizione dei capitani per la classifica”.

La formazione di Antonio Bevilacqua e del presidente Beppe Colleoni sarà impegnata anche domani in provicnia di Mantova.

ORDINE DI ARRIVO:
1)Cristian Rocchetta (General Store Essegibi F.lli Curia) Km 156, in 3h39’35”, media Km 42,626; 2)Michele Gazzoli (Team Colpack Ballan); 3)Filippo Baroncini (idem); 4)Michele Corradini (Virtis Vigevano); 5)Samuele Zambelli (Iseo Rime Carnovali); 6)Manuel Pesci (Team Malmantile); 7)Francesco Romano (Velo Racing Palazzago); 8)Federico Molini (Mastromarco Sensi Nibali); 9)Riccardo Verza (Zalf Euromobil Desirèe Fior); 10)Filippo Magli (Mastromarco Sensi Nibali).

Domenica ci si sposta a Ceresara, nell’alto mantovano, per una gara completamente pianeggiante. Al via:

Samuel Quaranta
Yuri Brioni
Sergio Meris
Nicola Plebani
Davide Persico
Francesco Calì
Davide Boscaro

DS Ivan Quaranta

Infine mercoledì si va a Fiorano Modenese, zona di grande tradizione motoristica.
Al via:

Samuel Quaranta
Davide Persico
Sergio Meris
Yuri Brioni
Gidas Umbri
Francesco Calì
Davide Boscaro

DS Beppe Dileo


Press Office Team Colpack Ballan