BERGAMO (BG) – Il sabato della vigilia di Pasqua del Team Colpack si chiude con una serie di piazzamenti e qualche rammarico.
La formazione del team manager Antonio Bevilacqua era impegnata su due diversi fronti ed è stata comunque protagonista in entrambe le competizioni.

 

A Barzago, nel Lecchese, dove si è disputato il 4° Trofeo Veloplus il veronese Edoardo Zardini ha cullato l’idea del successo dopo una prova maiuscola, ma nel finale è stato staccato dal compagno di fuga Daniele Dall’Oste della Trevigiani e si è dovuto accontentare del secondo posto (nella foto Rodella, l’arrivo di Zardini).

 

La Colpack ha fatto tutto il giorno un gran lavoro andando a chiudere sulla fuga che aveva preso il largo nella prima parte di competizione. Peccato che nel finale, con le salite di Colle Brianza e Lissolo, la squadra bergamasca sia riuscita ad inserire il solo Zardini nella fuga a cinque decisiva. Al sesto posto si è classificato anche Davide Villella che ha regolato il gruppetto degli inseguitori.

 

Altro impegno invece nel Mantovano, a Piubega, con il 57° Trofeo Comune di Piubega – Memorial Gino Vivaldini. Questa competizione è stata decisa da una fuga a dieci che ha preso il largo dopo tre dei 25 giri previsti e non è più stata ripresa. Tra gli attaccanti anche il combattivo Davide Orrico che alla fine ha raccolto un buon ottavo posto. La vittoria è andata al campione ceco Jakub Novak della Trevigiani che ha staccato tutti nel finale.

 

Domani giornata di riposo per Pasqua, poi il Team Colpack torna a gareggiare su tre fronti nella giornata di Pasquetta: una parte del gruppo sarà all’internazionale 74° Giro del Belvedere a Cordignano (Treviso), altri sempre in Veneto a Bagnolo di Nogarole Rocca (Verona) per il 67° Trofeo G. Visentini e altri ancora in Abruzzo, ad Alba Adriatica (Teramo), per il 12° Trofeo Di Pietro Immobiliare.

Giornata importante anche martedì 10 aprile con il 51° Gran Premio Palio del Recioto, altra internazionale, per soli Under 23, di livello mondiale. Nuovo appuntamento nelle Marche, a Piane di Colbuccaro (Macerata) con la 37/a Classica di Colbuccaro – 2° Memorial Fusari Daniele.