SAN DANIELE DEL FRIULI (UD) – È un martedì da leoni quello che sta per andare in archivio per il Team Colpack protagonista su due diversi fronti.

La notizia più bella arriva da San Daniele del Friuli, in provincia di Udine, dove finalmente Gianfranco Zilioli è riuscito a cogliere la sua prima affermazione stagionale (nella foto Rodella l'arrivo). Lo ha fatto in una corsa importante come la 74/a Coppa Città di San Daniele e nel modo più bello, con un attacco solitario a poco più 25 km dall’arrivo.

Il 21enne di Casnigo ha sorpreso il gruppo sulle prime rampe del Muris e poi ha incrementato il proprio vantaggio nei confronti dei suoi avversari, in particolare Aru del Team Palazzago e Battaglin e Bongiorno della Zalf che fino all’ultimo hanno cercato, invano, di riagguantare il fuggitivo.

 

Zilioli ha tagliato in trionfo il traguardo e con la sua personale è esplosa tutta la gioia del Team Colpack. Il bergamasco ha meritato questo successo. È il giusto premio per il tanto impegno e i sacrifici fatti durante tutta la stagione. È anche un “risarcimento” con la tanta sfortuna che spesso lo ha accompagnato durante l’anno. A completare la bella giornata per la formazione di patron Beppe Colleoni è arrivato anche il quinto posto del giovanissimo Manuel Senni.

 

 

 

ORDINE D’ARRIVO:

1°Gianfranco Zilioli (Team Colpack),
2° Enrico Battaglin (Zalf Desirée Fior) a 10",
3° Fabio Aru (Team Palazzago),
4° Manuel Francesco Bongiorno (Zalf Desirée) a 20",
5° Manuel Senni (Team Colpack) a 52"
6° Davide Mucelli (Hopplà Truck) a 1'30"
7° Mario Sgrinzato (Trevigiani Dynamon Bottoli) a 1'37"
8° Kanstantin Klimiankou (Team Palazzago)
9° Enrico Barbin (Trevigiani Dynamon Bottoli)
10° Donato De Ieso (Vejus TMF)